Cantine KmZero

La necessità di semplificare il rapporto tra la cantina e i propri soci, unita con  la disponibilità di supporti informatici che consentono la consultazione di documenti e banche dati in maniera automatica, hanno fatto nascere l’esigenza di un progetto di informatizzazione e razionalizzazione delle informazioni; poiché se è vero che la disponibilità di dette informazioni è  ampia è anche vero che spesso i dati sono catalogati in maniera autonoma senza essere centralizzati e consultabili in maniera armonica.

Con Cantine KmZero l’azienda permette al socio, tramite il web, la consultazione e l’ottenimento di documenti ed informazioni che attualmente vengono prodotti con un notevole dispendio di tempo e di energie da parte del personale.
Ne risulta quindi un vantaggio in termini di produttività del personale dell’azienda che potrà essere dedicata ad altre mansioni ed un vantaggio da parte del socio che potrà ottenere in qualsiasi momento i documenti richiesti senza recarsi fisicamente in azienda.

Funzionalità

La gestione dei dati è completamente trasparente all’azienda in quanto la base dati viene alimentata automaticamente dalle procedure gestionali in essere: sistema completamente integrato con Enologia. Viene messa a disposizione tutta quella documentazione che generalmente il socio richiede all’azienda o che viene richiesta dall’azienda al socio per diversi fini (contributi, finanziamenti, ecc.). In particolare:

  1. Dichiarazione regime IVA
  2. Impegno al conferimento con dati agea
  3. Catastino vitivinicolo
  4. Catastino biologico
  5. Scheda di conferimento annuale
  6. Scheda di conferimento pluriennale
  7. Scheda conferimento biologico annuale
  8. Scheda conferimento biologico pluriennale
  9. Stampa fatture/autofatture
  10. Prenotazioni conferimento