Logistic

Management System sviluppato per ottimizzare il controllo e l’organizzazione dei magazzini.

Permette di semplificare la gestione del processo di pianificazione e di controllo dei flussi e stoccaggi di materie prime, semilavorati o prodotti finiti. Grazie ad un sistema di “interrogazione degli archivi”, il software consente di monitorare l’intero “ciclo di vita” della merce, dall’entrata nel magazzino fino all’uscita, con particolare attenzione ad eventuali trasferimenti fra depositi o trasformazioni, come nel caso della ripallettizzazioni.

L’applicazione, sviluppata sia per l’utilizzo in back office, sia tramite tecnologia wireless, facilita e semplifica il lavoro degli operatori nei magazzini, migliora ed ottimizza le operazioni di organizzazione e di stoccaggio dei vari pallet all’interno del magazzino.

  • Configurazione Deposito: permette di indicare il numero di aree e corsie in cui un deposito è suddiviso.
  • Planimetria Deposito: crea in maniera semplice ed intuitiva la planimetria di un deposito assegnando un nome a ciascuna area, corsia, scaffale.
  • Ubicazione Merce: consente di mappare e posizionare la merce attraverso le funzioni di ubicazione e cambio ubicazione. In maniera flessibile, è possibile quindi raggruppare i pallet, sia con lo stesso lotto sia con lotto diverso, e gli articoli nella stessa area/corsia/scaffale ottimizzando con efficienza la rintracciabilità  e l’evasione.
  • Etichette Logistiche: consente la gestione e la stampa delle etichette logistiche da associare a ciascun pallet. La stampa delle etichette può avvenire direttamente nella fase di produzione o in maniera autonoma.
  • Situazione esistenza fisica Magazzino: la gestione di tutti i movimenti di magazzino permette di conoscere in ogni momento le scorte in magazzino.
  • Ricerche: Logistic permette di conoscere sempre tutte le informazioni relative a ciascuna operazione effettuata sulla merce, mediante dei programmi di ricerca, che riportano fedelmente la situazione di ciascun deposito.
  • Picking List: permette la creazione ed evasione delle picking list a partire dagli Ordini Cliente o dai Documenti di Trasporto emessi in una determinata giornata e relativi ad un deposito e ad un vettore, con la possibilità  di raggruppare i documenti per la grande distribuzione (GDO).
  • Ripallettizzazione: è possibile suddividere un pallet in due o più pallet sia nella fase di entrata della merce che nelle fasi di evasione.
  • Trasferimento tra Depositi: consente la creazione, l’evasione ed il ricevimento delle liste di trasferimento di pallet e/o articoli tra depositi diversi.
  • Inventario di Magazzino: una gestione che semplifica la gestione delle giacenze di magazzino. E’ infatti possibile verificare le differenze esistenti tra la giacenza reale del magazzino e quella contabile ed, eventualmente modificarla o correggere.
  • Resi: un sistema di ricollocazione che permette la riorganizzazione del magazzino, assegnando o riassegnando area, corsia e scaffale alla merce evasa e ritornata in magazzino.