Punti Vendita

Realizzato per il controllo delle vendite su scaffale e al banco, per qualsiasi impresa o cooperativa che commercializzi anche al dettaglio. La sua facilità  di gestione e di integrazione consente al management aziendale di stabilire le politiche commerciali, definendo prezzi di vendita e scontistica, e di avere controllo sulla situazione reale delle disponibilità  di magazzino e sulla situazione contabile e commerciale. Inoltre è possibile stampare listini con prezzi al netto o al lordo di Iva, prezzi promozionali e sconti per Cliente.
E’ un modulo integrato ad eSolver e permette un’attenta analisi della gestione tramite una serie di possibilità  di report e statistiche professionali su vendite giornaliere e mensili per Clienti, per Linea, per Fornitore, per Operatore, etc…

Punti di forza

  •  Gestione punti vendita diversi
  •  TouchScreen
  •  Integrazione con gestionale eSolver
  •  Profilazione operatori di cassa
  •  Gestione resi merce
  •  Interrogazione giacenze di magazzino
  •  Collegamento con registratori di cassa\stampante fiscale
  •  Collegamento diretto con POS Ingenico
  •  Reporting commerciale

Gestione diversi punti vendita per azienda. La soluzione è predisposta a poter gestire simultaneamente più punti vendita e più casse all’interno dello stesso punto vendita.
I parametri di configurazione sono personalizzabili sia per punto vendita, sia per stazione di lavoro. A ciascun cassiere è possibile attribuire un proprio livello di “autonomia”, abilitando il suo profilo alla gestione di prezzi, sconti, ecc.

Integrazione eSolver. La soluzione è integrabile con il gestionale eSolver con il quale interagisce per il caricamento dei prodotti sia manuale che tramite lettore ottico di codici a barre.

L’integrabilità con eSolver/Enologia/Spring permette di trasferire (simultaneamente o in differita) tutti i movimenti effettuati consentendo così di avere una situazione sempre aggiornata delle giacenze di magazzino, dei lotti, dei corrispettivi e delle statistiche di vendita.

Emissione documenti. Il programma si interfaccia con registratori di cassa e stampanti fiscali di varie marche e può collegarsi direttamente anche ad un terminale POS Ingenico. Collegando una bilancia elettronica al terminale è anche possibile acquisire il peso del prodotto venduto direttamente dallo strumento o tramite lettura di un bar code a peso variabile.

Al termine della vendita è possibile scegliere il tipo di documento da emettere (scontrino fiscale, scontrino non fiscale, ricevuta fiscale, fattura anche con incasso immediato o ddt).

Incasso documenti. Estrema facilità  nell’imputazione delle tipologie di pagamento:è possibile saldare l’importo del documento in Contanti, Assegni, Bancomat, Carta di Credito, Ticket (Buoni pasto, buoni sconto, ecc), buono a credito. L’operatore al termine di un operazione di vendita può incassare l’importo dovuto combinando due o più modalità di pagamento.
La procedura, nel caso di pagamento in contanti, effettua automaticamente il calcolo del resto.

Reportistica. Viene data la possibilità  di effettuare varie stampe riepilogative.
In qualsiasi momento è possibile avere un riepilogo dell’incasso della giornata: dettagliato per codice Iva, codice cassa o tipo di pagamento. Alla chiusura di cassa è possibile eseguire dal programma la “chiusura fiscale giornaliera” e il “rapporto finanziario giornaliero”.
Gestione contanti. Questa funzione garantisce il monitoraggio completo, per ogni singola cassa e cassiere, della gestione del contante (caricamento del saldo iniziale, prelievi vari e chiusura giornaliera) con la possibilità  di stampare direttamente sulla stampante fiscale\registratore di cassa una ricevuta (scontrino non fiscale) dell’operazione effettuata.

TouchScreen. Al fianco della tradizionale interfaccia utente si propone una interfaccia touch pensata specificatamente per le attività  che hanno bisogno di operare in maniera molto veloce e non hanno bisogno in fase di vendita di intervenire su parametri quali: prezzi, sconti, ecc.

Fidelity card e Campagne premi. E’ prevista la possibilità  di attivare delle “campagne premi” e di associare a ciascun cliente una fidelity card su cui accumulare i punti per tutta la durata del periodo promozionale; in questo modo, esibendo la carta ad ogni acquisto, il cliente fidelizzato può accumulare i punti per ottenere sconti o regali al raggiungimento delle soglie prestabilite. Ogni campagna premi è personalizzabile in funzione delle proprie esigenze, si possono configurare: il periodo di durata, la tipologia di premio (sconti o articoli regalo) e l’importo per l’attribuzione dei punti. Inoltre è possibile caricare un elenco di articoli “bonus”, che se acquistati, danno punti extra.

Vendita con acconto (Cantine Cooperative Sociali). Per le cooperative sociali: la possibilità  di vendita al socio come acconto, che verrà  trattenuto successivamente al momento del versamento dell’anticipo/liquidazione.

Trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri. La Gestione trasmissione telematica corrispettivi  è conforme a quanto stabilito dal Provvedimento 12-03-09 dell’Agenzia delle Entrate che disciplina la materia in oggetto.
La gestione distinte permette di derivare i dati automaticamente dal registro dei corrispettivi e creare in automatico i file da inviare all’Agenzia dell’Entrate sia Tramite Internet sia tramite il software di controllo Entratel.
Dalla gestione Distinta è possibile accedere al sito dell’agenzia dell’entrate per effettuare l’invio o la verifica del file.
Dall’interno della gestione è possibile effettuare tutte le operazioni (Adesione alla trasmissione, Revoca, Invio ordinario, Invio Sostitutivo) previste dalla normativa.